I ragazzi della scuola Bellani sono i Monzesi del 2019 per il Cittadino

Gli studenti della scuola Bellani sono i “Monzesi dell’anno” del 2019 scelti dalla redazione del Cittadino. Qui vi spieghiamo il perché.
I Monzesi dell’anno 2019: gli studenti della scuola media Bellani
I Monzesi dell’anno 2019: gli studenti della scuola media Bellani Fabrizio Radaelli

Gli studenti della scuola Bellani sono i “Monzesi dell’anno” del 2019. La redazione del Cittadino dal 2012 sceglie un personaggio che si sia distinto particolarmente nella vita della città e quest’anno, senza grosse esitazioni, ha pensato agli studenti di tre classi della scuola media cittadina.

I ragazzi della scuola Bellani sono i Monzesi del  2019 per il Cittadino
prima pagina il CittadinoMb martedì 24 dicembre 2019

Il motivo? Nel mese di giugno avevano raccolto spontaneamente – e in gran segreto – i soldi per comprare una bicicletta nuova per un loro compagno di classe a cui era stata rubata. Stefan quella bici se l’era comprata mettendo via i risparmi ed è inutile cercare di quantificare la sua delusione. L’avevano capito i compagni di scuola. Alla consegna del regalo il ragazzo, che con la mamma è tornato a vivere in Bulgaria, non era riuscito a trattenere le lacrime.


La loro storia è sul Cittadino di martedì 24 novembre 2019 (anche digitale). Appuntamento a sabato 28 dicembre per i personaggi dell’anno delle edizioni Brianza Nord, Brianza Sud, Vimercatese e Valle del Seveso.

I personaggi dell’anno del Cittadino finora sono stati Massimo Banzi, l’inventore di Arduino nel 2012, Roberto Mauri della Coop La Meridiana (2013), Corrado Beretta del Consorzio Villa Reale e Parco (2014), Marta Petenzi della Fondazione di Comunità Monza e Brianza (2015), Lorenzo Locati della onlus Insieme si può fare (2016), l’attrice e sceneggiatrice Silvana Fallisi, impegnata con la compagnia il Veliero (2017), e l’ad del Monza Adriano Galliani (2018).