I “Personaggi dell’anno” e tanta cronaca: tutto quello che c’è su il Cittadino in edicola sabato 31 dicembre

Fine anno, tempo di bilanci. Ma anche di scelte. Come quelle compite dalla redazione de il Cittadino che ha indicato, nelle quattro edizioni del sabato e come già fatto nell’edizione del giovedì a Monza, il “Personaggio dell’anno”
Le prime pagine de il Cittadino in edicola sabato 31 dicembre
Le prime pagine de il Cittadino in edicola sabato 31 dicembre

Fine anno, tempo di bilanci. Ma anche di scelte. Come quelle compite dalla redazione de il Cittadino che ha indicato, nelle quattro edizioni del sabato e come già fatto nell’edizione del giovedì a Monza, il “Personaggio dell’anno”. Una scelta che non ha certo fatto mancare il tradizionale apporto di cronaca del territorio. Il giornale è acquistabile in tutte le edicole e nella nostra EDICOLA DIGITALE.

L’edizione della Valle del Seveso ha scelto come personaggio dell’anno il sindaco di Milano, Beppe Sala, nato a Varedo nel 1958. Solaro è sconvolta dalla morte a 21 anni di un ragazzo che stava tornando da Londra per fare una sorpresa ai genitori. A Senago è bruciato un ufficio del cantiere per la realizzazione delle vasche di laminazione

L’edizione della Brianza Nord apre con la notizia della morte di una straordinaria donna di Carate, Agnese Longoni, travolta e uccisa da un’auto vicino a casa. Come personaggio dell’anno è stato scelto il giovane, ma già campione, atleta caratese Filippo Tortu. E sempre a Carate è allarme vandali: ignoti hanno distrutto a bottigliate alcune tegole del tetto appena rimesso a nuovo della basilica di Agliate.

L’edizione Brianza Sud ha scelto come personaggio dell’anno Fabrizio Pirovano, l’indimenticato pilota di Superbike scomparso quest’anno. A Desio il pronto soccorso è al limite per il picco di richieste per l’influenza e per le concomitanti ferie dei medici. Il vicesindaco di Lissone finisce all’ospedale: «Mi hanno minacciato e aggredito».

L’edizione del Vimercatese apre con il suo uomo dell’anno: il sindaco grillino di Vimercate, Francesco Sartini. Ad Agrate un 45enne ha perso il controllo della propria auto ed è finito in mezzo ai campi. A Lesmo e Camparada salta l’Unione dei Comuni: si aspetta l’esito delle elezioni amministrative della prossima primavera.