I giovani musulmani di Monza: «Orrenda strage, siamo vicini alle famiglie francesi»

I Giovani Musulmani d’Italia: «Ci uniamo al cordoglio delle famiglie parigine e di tutta l’Umanità per l’orrenda strage che ha colpito Parigi». Su fb il gruppo di Monza condanna «fermamente gli attacchi terroristici dei nemici dell’Uomo, coloro che spargono violenza e paura in ogni parte del mondo: questa sera alle ore 22.30 spegniamo tutti le luci!»
La bandiera francese sul balcone della sala giunta del Comune di Monza, immagine postata su fb dai giovani musulmani monzesi
La bandiera francese sul balcone della sala giunta del Comune di Monza, immagine postata su fb dai giovani musulmani monzesi

«I Giovani Musulmani d’Italia esprimono la piena solidarietà e vicinanza al popolo francese in questi momenti drammatici. Ci uniamo al cordoglio delle famiglie parigine e di tutta l’Umanità per l’orrenda strage che ha colpito Parigi».

Su facebook i giovani musulmani del gruppo di Monza condannano «fermamente gli attacchi terroristici dei nemici dell’Uomo, coloro che spargono violenza e paura in ogni parte del mondo». E postano la foto del tricolore francese issato sul balcone della sala giunta del Comune di Monza.

«Ricordiamo- continua il comunicato di GMI- che il terrorismo non ha religione, colore e nazionalità, questi folli delinquenti usano ingiustamente il nome di Allah». Il sostegno dei giovani musulmani va «a tutte le Forze dell’Ordine e ai soccorritori francesi».

In memoria delle vittime dell’attacco «chiediamo a tutti i cittadini italiani e non, a tutti gli uomini e le donne di unirsi contro la violenza e l’odio». Il comunicato dei giovani si conclude con un appello: «Questa sera alle ore 22.30 spegniamo tutti le luci!»