Hanno oltre 1 chilo di hashish e una pistola calibro 38 in due garage di Agrate e Monza: due arrestati dai carabinieri

Due uomini di 25 e 21 anni, entrambi italiani, residenti in Brianza, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio in concorso e porto abusivo di arma dai carabinieri della Compagnia di Vimercate.
La droga, la pistola e il denaro sequestrati
La droga, la pistola e il denaro sequestrati

Oltre un chilo di droga, una pistola Smith & Wesson calibro 38, bilancino di precisione e materiale per confezionare le dosi: tutto in due garage, ad Agrate Brianza e Monza, nella disponibilità di due uomini di 25 e 21 anni, entrambi italiani, residenti in Brianza, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio in concorso e porto abusivo di arma dai carabinieri della Compagnia di Vimercate.

Sono stati scoperti grazie a una segnalazione di alcuni residenti di un condominio di Agrate che hanno notato il viavai dei due uomini, sconosciuti: quando i militari dell’Arma sono arrivati hanno sorpreso i due soggetti in un garage dove erano occultati 250 grammi di hashish insieme a un bilancino elettronico e al materiale per il confezionamento delle dosi. Dagli accertamenti è emerso che nella disponibilità dei due vi fosse un secondo garage, a Monza, dove sono stati scoperti ulteriori 950 grammi della medesima sostanza insieme a una pistola Smith & Wesson calibro 38 risultata rubata nel dicembre 2019 da un’abitazione brianzola.

Hanno oltre 1 chilo di hashish e una pistola calibro 38 in due garage di Agrate e Monza: due arrestati dai carabinieri
La calibro 38 risultata rubata in una abitazione brianzola.

A casa di uno dei due uomini – entrambi già noti alla giustizia – sono stati trovati 5.400 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio. Il denaro e lo stupefacente – oltre un chilo – sono stati sequestrati e per i due si sono aperte le porte del carcere di Monza in attesa di dover rispondere dei reati di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, detenzione abusiva di arma da fuoco e ricettazione il tutto in concorso.

I due hanno già subito una condanna per il medesimo reato attinente gli stupefacenti quando nel settembre 2020 erano stati arrestati – sempre in concorso – veniva fermati a Caponago, durante un controllo alla circolazione stradale, dai Carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Vimercate, e trovati in possesso di un panetto di hashish da 100 grammi ed oltre 10mila euro in contanti, anche allora sequestrati.

Oltre quattro i chili di hashish intercettati e sequestrati in pochi giorni dai carabinieri della compagnia di Vimercate ad Agrate Brianza dopo la scoperta di tre chili di hashish sotto il letto di un ragazzo 27enne.