Ha un malore fatale mentre guida sulla statale dei Giovi, l’allarme lo danno le squillo

Non ce l’ha fatta il pensionato di 65 anni residente nel Comasco vittima di un malore giovedì scorso, 14 aprile, mentre qualche minuto prima delle 22 stava guidando lungo via Nazionale dei Giovi in direzione Milano.
La Fiat Punto guidata dall’uomo colto da un malore fatale
La Fiat Punto guidata dall’uomo colto da un malore fatale

Non ce l’ha fatta il pensionato di 65 anni residente nel Comasco vittima di un malore giovedì scorso, 14 aprile, mentre qualche minuto prima delle 22 stava guidando lungo via Nazionale dei Giovi in direzione Milano. L’uomo, Marco Falciasecca residente a Caslino D’Erba, era al volante di una Fiat Punto di colore grigio, quando ormai privo di sensi avrebbe perso il controllo del mezzo, che all’altezza dell’esposizione di mobili “Veneta Cucine” ha invaso la corsia opposta, finendo nel fossato a margine strada in direzione Como. Si è rischiato un incidente frontale. Fortunatamente non sono stati coinvolti altri veicoli. A dare l’allarme sono state le squillo che si prostituiscono lungo la Statale. Le loro urla hanno richiamato residenti e clienti di una vicina attività commerciale, che hanno impugnato i cellulari e chiamato i soccorsi.

Sul posto sono intervenute la Croce Rossa di Lentate sul Seveso, l’automedica, i carabinieri del radiomobile di Seregno e della stazione di via Falcone e Borsellino, la polizia stradale e i vigili del fuoco volontari del distaccamento di Lazzate. Per quasi un’ora il personale sanitario ha praticato il massaggio cardiaco in ambulanza. Il pensionato è stato quindi trasferito all’ospedale di Saronno. Purtroppo durante il trasporto è sopraggiunto il decesso per arresto cardiaco. Falciasecca era molto conosciuto a Caslino D’Erba. Per trentacinque anni ha gestito la birreria-paninoteca “Drake”. Non era sposato e per tutti era semplicemente “il baffo”. Personalità eclettica era un ebanista, un intagliatore del legno, e per passione era anche pittore.