Guardia di finanza, il comandante interregionale in visita a Monza: «Previsto un significativo incremento del personale»

Il Generale di Corpo d’Armata Fabrizio Carrarini in visita alla sede del Comando provinciale Monza - Brianza dove ha incontrato il colonnello Aldo Noceti oltre che il prefetto, il procuratore capo, e il presidente del tribunale.
A destra il generale Fabrizio Carrarini con il colonnello Aldo Noceti, a sinistra, e il procuratore capo Claudio Gittardi.
A destra il generale Fabrizio Carrarini con il colonnello Aldo Noceti, a sinistra, e il procuratore capo Claudio Gittardi.

Visita ufficiale del comandante interregionale dell’Italia Nord Occidentale della Guardia di finanza, il Generale di Corpo d’Armata Fabrizio Carrarini, alla sede del Comando Provinciale di Monza. Carrarini ha tra l’altro annunciato alla presenza del comandante provinciale , il colonnello Aldo Noceti, e dei Comandanti dei Reparti della provincia di Monza e della Brianza e degli Ufficiali della sede, un graduale significativo intervento di rafforzamento delle risorse umane sul territorio, che avverrà potenziando tutti i reparti dipendenti dal Comando Provinciale e in particolare il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria.

Carrarini ha quindi incoraggiato e motivato ogni Comandante a conferire sempre maggiore attenzione alla gestione delle risorse umane, proprio per rendere sempre più funzionale ed incisiva l’azione istituzionale delle fiamme gialle sul territorio. Inoltre ha rivolto apprezzamento al personale per il quotidiano impegno nelle attività di prevenzione e repressione delle forme di illegalità di matrice economica e finanziaria. Ha poi rivolto un saluto alla delegazione del personale in congedo dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

Il generale ha anche incontrato il Procuratore della Repubblica, Claudio Gittardi, il Presidente del Tribunale, Laura Cosentini, e il Prefetto, Patrizia Palmisani dai quali ha raccolto ampio apprezzamento per l’operato del Corpo e ha assicurato loro l’impegno di implementare organico della Guardia di Finanza nella provincia di Monza e nella Brianza.