Grande festa a Lissone per San Sebastiano, patrono dei vigili

Un centinaio di agenti di polizia locale da Lissone e dalla Brianza, delegazioni di forze dell’ordine e associazioni del territorio. Tutti a Lissone sabato per celebrare San Sebastiano, patrono dei vigili.
Grande festa a Lissone per San Sebastiano, patrono dei vigili

Una bella cornice di festa quella che sabato 24 gennaio ha caratterizzato il centro cittadino di Lissone in occasione di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale. Il comando dei vigili, guidato da meno di un mese da Sebastiano Longobardo, ha infatti organizzato un evento di grande portata, col supporto di molti colleghi del territorio. Durante la cerimonia, toccante il silenzio suonato in memoria dei morti della strage di Parigi, un centinaio gli agenti presenti. Le Polizie locali di una dozzina di comuni della Brianza si sono infatti radunate a Lissone per festeggiare il patrono. Suggestivo lo schieramento dei veicoli di servizio (alcuni dei quali d’epoca) in piazza Libertà. Dopo la messa celebrata da don Tiziano Vimercati, prevosto di Lissone, che ha ricordato nell’omelia lo spirito di servizio della Polizia Locale, il corteo di autorità ha raggiunto la piazza dove si è tenuta la benedizione dei veicoli e dei reparti.

A seguire, in Palazzo Terragni – dopo un minuto di raccoglimento con il suono del silenzio fuori ordinanza per i morti di Parigi – si sono registrati i saluti delle autorità, le premiazioni degli agenti meritevoli e il conferimento dei gradi. Presenti le delegazioni delle forze dell’ordine e delle associazioni di protezione civile e dei vigili del fuoco, oltre alle guardie ecologiche provinciali, l’associazione nazionale Carabinieri, la Croce Verde Lissonese e varie associazione d’arma.