Gran premio di F1 di Monza: il prefetto fa il punto con forze dell’ordine e istituzioni

Venerdì all’autodromo nazionale di Monza si è tenuta una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica analizzare i profili organizzativi e di sicurezza della 90esima edizione della manifestazione.
Il prefetto Patrizia Palmisani con il sindaco di Monza Dario Allevi
Il prefetto Patrizia Palmisani con il sindaco di Monza Dario Allevi

Il Gp d’Italia di formula 1 si avvicina e le istituzioni si preparano all’evento. Venerdì 30 agosto, in mattinata, nella sala stampa dell’Autodromo Nazionale di Monza, convocata dal prefetto di Monza e Brianza Patrizia Palmisani si è tenuta una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica al fine di analizzare i profili organizzativi e di sicurezza della 90esima edizione della manifestazione, in programma nel fine settimana tra il 6 e l’8 settembre.

Presenti rappresentanti delle Forze di polizia, dei Vigili del fuoco e di tutti gli enti pubblici e privati coinvolti. Presentati i piani di emergenza interno ed esterno dell’Autodromo nonché le pianificazioni sanitarie e di evacuazione preventivamente condivisi con le stesse forze di polizia e vigili del fuoco e analizzato il piano di mobilità per l’afflusso e deflusso del pubblico.

E’ stato infine presentato il Centro di comando unificato che sarà istituto nell’autodromo per facilitare il raccordo tra le forze coinvolte. Il prefetto, a conclusione dell’incontro, ha ringraziato tutti i partecipanti e sottolineato l’importanza della collaborazione del coordinamento.