Gran concerto di Capodanno all’Excelsior: a Cesano giornata di prove gratuite aperte al pubblico

Venerdì 28 dicembre a Cesano Maderno l’Orchestra sinfonica dell’Associazione ProMusica propone, con il circolo Don Bosco alla direzione l’Excelsior cinema&teatro, propongono un doppio appuntamento. Dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 ingresso gratuito per assistere alle prove del Gran Concerto del primo giorno dell’anno.
L’edizione 2018 del Gran Concerto di Capodanno
L’edizione 2018 del Gran Concerto di Capodanno

Porte aperte all’Excelsior cinema&teatro di via San Carlo, a Cesano Maderno. Come nelle occasioni più importanti, anche nella sala della comunità le prove del Gran concerto di Capodanno saranno aperte al pubblico. Venerdì 28 dicembre l’Orchestra sinfonica dell’Associazione ProMusica propone, con il circolo culturale Don Bosco alla direzione l’Excelsior cinema&teatro, un doppio appuntamento con l’intento di appagare la passione musicale di una vasta parte di pubblico.

LEGGI Capodanno in Brianza: idee e appuntamenti

Dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, i musicisti diretti dal maestro Valter Borin, con i solisti Stefanna Kybalova, soprano e Damiano Colombo, tenore, proporranno una occasione unica per assistere – in maniera informale – al “dietro le quinte” del grande evento musicale. “L’invito è rivolto soprattutto ai giovani, liberi da impegni scolastici, – invitano i promotori – che potranno vedere ed ascoltare come si sviluppa una prova con una grande orchestra”. L’ingresso, sia alle prove mattutine che a quelle pomeridiane, sarà gratuito.

Un momento per scoprire in anteprima l’esecuzione di brani dai grandi colossal di Hollywood, da “Star Wars” a “Superman”, al centro dell’esecuzione live, ma anche le atmosfere dell’operetta, protagoniste della seconda parte del concerto che si terrà, come di consueto, il primo giorno dell’anno, alle 17. Biglietti su excelsiorcesano.it.