Gli studenti di Berkeley ricordano Nick Leslie, ucciso a Nizza: «Ti rendeva le giornate migliori»

Gli studenti e gli amici hanno ricordato all’università di Berkeley Nick Leslie, figlio di una monzese e vittima della strage di Nizza: «Ti rendeva le giornate migliori» ha detto chi lo conosceva.
La commemorazione a Berkeley
La commemorazione a Berkeley dal sito berkeley.edu

«Se avessi vent’anni da vivere, vorrei viverli come Nick» ha detto Natasha Nicholson, leggendo le parole di un amico di infanzia del ragazzo di famiglia monzese morto sulla Promenade di Nizza nell’attentato di Mohamed Lahouaiej Bouhlel. Nei giorni scorsi l’università di cui era studente il 20enne, figlio di una monzese e di recente in città per salutare i parenti, prima di andare in Costa azzurra per studi, ha organizzato una veglia per ricordarlo: sono centinaia le persone che hanno partecipato.

LEGGI la storia di Nick Leslie


LEGGI tutte le notizie sugli attentati di Nizza

Le cronache californiane di berkeleyside.com ricordano che Nick era uno studente al UC Berkeley’s College of Natural Resources e che era stato accettato alla Haas School of Business: proprio per questo era uno degli 85 studenti che stavano partecipando a un programma intitolato Entrepreneurship and Innovation in Europe. «Ti rendeva le giornate migliori» hanno detto gli amici del ventenne in una commemorazione di fronte a tre bandiere: quella degli Stati uniti, quella francese e quella italiana.