Gli studenti dei licei di Monza protestano sotto l’Arengario: «Ormai facciamo la Didattica a sorpresa»

Ironia dei ragazzi che sabato si sono ritrovati a protestare in centro: «Facciamo didattica a distanza da qui.Siamo stanchi della situazione, di tanta incertezza. Vogliamo certezze anche sull’incremento dei mezzi di trasporto»
Gli studenti all’Arengario sabato mattina
Gli studenti all’Arengario sabato mattina Alessandra Sala

«Ormai facciamo la Das, Didattica a sorpresa, più che la Dad». Ironizzano gli studenti del liceo Zucchi e dell’Artistico Nanni Valentini di Monza, ormai in manifestazione continua per ottenere il ritorno alla didattica in presenza. Sabato mattina, 23 gennaio, si sono ritrovati sotto l’Arengario di Monza: «Facciamo didattica a distanza da qui – dicono – Siamo stanchi della situazione, di tanta incertezza per il futuro. Chissà se lunedì saremo in classe e per quanto ci resteremo. Vogliamo certezze. Nessuno si è fatto carico del nostro malessere».

« Nessuno – dicono – ha riconosciuto le fatiche fatte dai dirigenti per mettere in sicurezza la scuola e il lavoro con i nuovi orari. Dicono che hanno implementato le corse dei mezzi? Vedremo solo quando inizieremo a usarli.. non ne siamo certi».

(Ha collaborato Alessandra Sala)