Giussano: esce dal corso all’oratorio e trova la sua Fiat 500 senza ruote

Un brutto finale di giornata, giovedì scorso, per la proprietaria di una Fiat 500 parcheggiata in via Filippo Neri, a Birone. Mentre la donna era impegnata in un’attività sportiva, dalle 20 alle 21.30, all’ oratorio della frazione, i soliti ignoti, indisturbati ed evidentemente provvisti di tutti gli attrezzi necessari, hanno smontato tutte e quattro le ruote dell’auto.
La Fiat 500 senza ruote
La Fiat 500 senza ruote

Un brutto finale di giornata, giovedì scorso, per la proprietaria di una Fiat 500 che era parcheggiata in via Filippo Neri, a Birone. Mentre la donna era impegnata in un’attività sportiva, dalle 20 alle 21 e 30, all’ oratorio della frazione, nello spazio della ludoteca, qualcuno, fuori, metteva le mani sulla sua auto. I soliti ignoti, indisturbati ed evidentemente provvisti di tutti gli attrezzi necessari, hanno smontato tutte e quattro le ruote e se le sono portate via.

A terra sono rimasti solamente i bulloni e due chiavi a “L”, usate per svitare gli pneumatici. L’auto ha subito anche dei danni al paraurti. La banda, infatti, probabilmente per agire con più facilità deve aver spostato l’utilitaria, urtandola e danneggiandola. Nessuno si sarebbe accorto di nulla forse complice il buio e la scarsa illuminazione.

Uscita dal corso, davanti allo spiacevole spettacolo, la donna non ha potuto fare altro che chiamare i carabinieri. Ha dovuto, inoltre, lasciare sul posto, per tutta la notte, la vettura nell’attesa che il giorno dopo arrivasse il carro-attrezzi per la rimozione del mezzo. Postata la fotografia del mezzo danneggiato sul gruppo pubblico “Sei di Giussano se” su facebook, è montata la polemica fra i cittadini. Un altro cittadino, sempre sul social network, ha denunciato un episodio simile fuori casa: gli hanno smontato la Smart, portato via l’attuatore della frizione e le spazzole tergicristalli.