Giulio Scarpati racconta al Villoresi la sua vita accanto alla madre malata

Domenica 15 marzo, alle 17.30, il noto attore sarà ospite in un incontro promosso dalla Caritas e dedicato alle famiglie che si occupano di accudire un parente malato.
Giulio Scarpati racconta al Villoresi la sua vita accanto alla madre malata

Un anziano che perde l’autonomia e arriva a non ricordare le parole più utilizzate, i gesti più semplici è una lenta agonia che mette a dura prova anche la famiglia che si occupa di quella persona malata. E in questo tutti sono uguali: persone comuni e volti noti del piccolo e grande schermo. Per riflettere sull’esperienza delle famiglie che si prendono cura di un anziano, Caritas Monza invita ad ascoltare una testimonianza d’eccezione: quella di Giulio Scarpati.

L’appuntamento è per domenica 15 marzo, alle 17.30, al teatro Villoresi di piazza Carrobiolo. Il popolare attore, autore del libro “Ti ricordi la Casa Rossa?”, racconterà la sua esperienza di figlio accanto alla madre non più autosufficiente. Rimuovere, dimenticare, non accettare, rifiutare: tutti sentimenti legittimi, che in tanti hanno provato.

Domenica Scarpati racconterà quanto vissuto nel vedere la mamma spegnersi, inghiottita da una terribile malattia che annebbia il cervello. Sarà per tutti una riflessione sul difficile compito che figli e coniugi vivono quando si prendono cura di una persona anziana. Ingresso libero.