Giornata della memoria, al parco Ronchi di Monza il banchetto dei libri sulla Shoah
Associazione San Fruttuoso libri Shoah nel parco (Foto by Sarah Valtolina)

Giornata della memoria, al parco Ronchi di Monza il banchetto dei libri sulla Shoah

L’associazione culturale San Fruttuoso, a Monza, non rinuncia al tradizionale banchetto dei libri gratuiti dedicati al tema della Shoah per la Giornata della memoria. Quest’anno è nel parco Ronchi.

Anche l’associazione culturale San Fruttuoso, a Monza, celebra la Giornata della memoria. Un appuntamento che ogni anno l’associazione decide di onorare attraverso la diffusione della cultura. Tradizionalmente i volontari dell’associazione allestivano davanti all’ingresso della scuola elementare Alfieri un banchetto dove erano proposti all’attenzione, soprattutto dei ragazzi e delle famiglie, dei testi dedicati al tema della Shoah.

Quest’anno gli spazi di ingresso e uscita della scuola non possono essere occupati, per non limitare il distanziamento nel rispetto delle norme anti contagio. E così l’associazione ha deciso di allestire comunque il banchetto della Memoria dentro il parco Ronchi (parco Varisco), che si trova proprio davanti all’ingresso della scuola.

Qui sono a disposizione dei passanti e dei curiosi alcuni testi che possono essere presi da chiunque gratuitamente. Il banchetto già allestito martedì in mattinata, resterà a disposizione anche mercoledì 27 gennaio, Giornata della memoria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA