Giornata contro la violenza sulle donne: progetto inclusivo del Centro diurno disabili di Lissone

Realizzati oltre 50 piccoli oggetti da consegnare alle donne di Lissone attraverso una partnership con la Farmacia Gariboldi: portachiavi, segnalibri, mollette per capelli contraddistinti da una farfalla rossa.
I braccialetti del Cdd
I braccialetti del Cdd Elisabetta Pioltelli

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne gli utenti del Centro Diurno Disabili (CDD) di via del Pioppo a Lissone hanno realizzato un progetto di inclusione volto a proseguire il percorso di dialogo con la cittadinanza. In particolare, nelle settimane precedenti, ragazze e ragazzi hanno contribuito a realizzare oltre 50 piccoli oggetti da consegnare alle donne di Lissone.

In che modo? La strategia scelta è stata quella della partnership con la Farmacia Gariboldi, dove giovedì 25 novembre sono stati consegnati tutti gli oggetti. Si tratta di portachiavi, segnalibri, mollette per capelli, piccoli segni e lavori tutti contraddistinti da una farfalla rossa, simbolo di libertà e di vicinanza alla Giornata internazionale. Gli oggetti sono poi stati distribuiti alle donne – clienti della Farmacia.