Ginnastica: campionessa d’Italia Elisa Meneghini (Gal Lissone)

Elisa Meneghini, detta “Mini” della Ginnastica artistica lissonese si è aggiudicata il titolo di campionessa italiana agli assoluti di Ancona. Tra i maschi bella prova dell’arcorese Michele Sanvito, decimo. Oggi le finali di specialità (diretta streaming)
Lissone - La ginnasta Elisa Meneghini (GAL Lissone)
Lissone – La ginnasta Elisa Meneghini (GAL Lissone)

Elisa Meneghini, detta “Mini” della Ginnastica artistica lissonese si è aggiudicata il titolo di campionessa italiana. Agli assoluti di Ancona ha sbaragliato la concorrenza totalizzando 56,700 punti. Succede a Tea Ugrin reginetta dell’edizione 2013. Una gara sempre al vertice la sua, tanto da staccare di tre punti le sue dirette inseguitrici, Iosra Abdelaziz (Centro sport Bollate), che ha totalizzato 53, 700 punti e Lavinia Marongiu, La Fenice 2009, 53,600.

In campo maschile bella prova dell’arcorese Michele Sanvito, della Ginnastica Meda, che si piazza al decimo posto, con punti 78,797 nella competizione vinta dal marchigiano Paolo Principi, del team azzurro. Secondo e terzo posto per altri due azzurri: il veterano Enrico Pozzo e Andrea Cingolani.

Questo pomeriggio, alle 16, le finali di specialità, trasmesse in in diretta in streaming sul sito della Federazione. Da osservare l’arcorese Michele Sanvito, e il sevesino Simone Bresolin al cavallo con maniglie.