Genitori in piazza a Monza per chiedere di riaprire la scuola superiore (anche in zona rossa) FOTO – VIDEO

I genitori sono scesi in piazza a Monza come annunciato alle 17 di venerdì 15 gennaio 2021 per sostenere gli studenti e la causa della riapertura delle scuole superiori.
Monza manifestazione genitori per riapertura scuola superiore venerdì 15 gennaio 2021
Monza manifestazione genitori per riapertura scuola superiore venerdì 15 gennaio 2021

Né il freddo né il buio. I genitori sono scesi in piazza a Monza come annunciato alle 17 di venerdì 15 gennaio 2021 per sostenere gli studenti e la causa della riapertura delle scuole superiori, sempre più lontana con la zona rossa. Sotto il municipio si è ritrovato un buon numero di persone che ha poi avuto un confronto con il sindaco Dario Allevi e l’assessore Pier Franco Maffè.

La posizione dei genitori è semplice: «Chiude tutto, apriamo le scuole» hanno detto come provocazione ma neanche tanto, sostenendo la necessità degli studenti di tornare a una vita sociale e considerando gli istituti, già organizzati per riaprire fin dalla fine delle vacanze di Natale, come “un luogo sicuro”. Soprattutto se dovesse chiudere tutto il resto.

Il sindaco Allevi si è schierato al loro fianco, ricordando anche l’impegno delle scorse settimane ai tavoli con Prefettura, dirigenti e azienda trasporti per organizzare il ritorno in presenza.

(* ha collaborato Alessandra Sala)