Gal e Lissone sportiva in lutto Addio a Giovanni Fumagalli

Lo sport di Lissone è in lutto per la morte di Giovanni Fumagalli, storico presidente della Ginnastica Artistica Lissone e attuale presidente di Gal Gym Team. È stato il presidente del primo scudetto. Funerali venerdì 9 agosto.
Addio a Giovanni Fumagalli,  presidente  Gal Gym Team Lissone ed ex presidente Gal
Addio a Giovanni Fumagalli, presidente Gal Gym Team Lissone ed ex presidente Gal

Lo sport di Lissone è in lutto per la morte di Giovanni Fumagalli, storico presidente della Ginnastica Artistica Lissone e attuale presidente di Gal Gym Team. Settantasette anni, aveva segnato la vita sportiva cittadina portando nel 1989/90 la Gal al primo scudetto (dei dodici che poi avrebbe collezionato negli anni) e tesserando la ginnasta Giulia Volpi, a quel tempo capitana della nazionale di artistica.

Aveva posto così le basi della crescita di una società che oggi è conosciuta nel mondo grazie a ginnaste del calibro di Carlotta Ferlito ed Elisabetta Preziosa, atlete di caratura internazionale e personaggi noti non solo nel mondo dello sport, e a un vivaio sempre molto vivace. Ma non si era occupato solo di ginnastica: era stato anche dirigente della Pro Lissone calcio, a conferma di una grande passione per lo sport che affiancava il lavoro di artigiano mobiliere.

«La Lissone sportiva perde una figura di altissimo spessore umano, lui rimarrà sempre nei nostri cuori e nel mio in particolare», ha commentato Roberto Meloni, presidente in carica della Gal che proprio da Fumagalli aveva preso il testimone.

I funerali di Giovanni Fumagalli sono venerdì 9 agosto alle 10.30 nella chiesa di San Pietro e Paolo a Lissone.