Furto di riso a Senago: spariti mille sacchi, una denuncia per ricettazione

Erano sparite da un’azienda di Senago le 22 tonnellate di riso ritrovate a Mozzate, nel Comasco. Un trentacinquenne marocchino è stato denunciato per ricettazione. Nel magazzino del suo negozio etnico aveva mille sacchi per un valore di circa 40mila euro.
Riso rubato a Senago, una denuncia per ricettazione
Riso rubato a Senago, una denuncia per ricettazione Redazione online

Erano sparite da un’azienda di Senago le 22 tonnellate di riso ritrovate a Mozzate, nel Comasco. Un trentacinquenne marocchino è stato denunciato per ricettazione. È il titolare di un negozio di alimentari etnico e aveva in magazzino venti bancali con sacchi di riso di circa 20 chili ciascuno. Circa mille sacchi per un valore di circa 40mila euro. Un quantitativo che l’uomo non ha saputo giustificare con le fatture di acquisto.

Le indagini col supporto della banca dati delle forze di polizia hanno permesso di verificare che si trattava di merce rubata dal magazzino di un cittadino indiano, proprietario di un alimentari in provincia di Monza, nella notte tra il 6 e il 7 gennaio.

Il riso è stato sequestrato e restituito al proprietario che dovrà attendere il dissequestro per rimetterlo sul mercato.