Furti di bici a Monza: due arresti della polizia di Stato

Anche gli agenti della polizia di Stato tengono sotto sorveglianza i ladri di biciclette in centro Monza: tra venerdì 12 e sabato 1 3giugno altri due arresti.
Monza polizia di Stato
Monza polizia di Stato

Continua l’attenzione delle forze dell’ordine nei confronti dei ladri di biciclette dopo l’appello partito dalla città al sindaco di Monza. Dopo la segnalazione delle polizia locale e dei suoi interventi nel centro della città, due arresti anche della polizia di stato.

LEGGI gli interventi della Locale

Il primo in piazza Trento e Trieste: lì gli agenti sono intervenuti intorno alle 12 di venerdì 13 giugno su segnalazione di alcuni passanti. Un uomo, risultato di origine marocchina e con numerosi precedenti analoghi, stava armeggiando attorno a una bici: in mano aveva delle grosse tenaglie con cui stava cercando di rompere il lucchetto. Ha cercato di sostenere che il mezzo fosse suo e che non trovava le chiavi, poi ha cercato di colpire con le tenaglie il poliziotto per scappare: bloccato, è stato portato in carcere con l’accusa di rapina impropria.

LEGGI l’appello al sindaco di un cittadino

Non è andata meglio a un italiano che poco dopo le 12 di sabato 13 è passato da largo Mazizni con una bici del valore di circa mille euro: non era sua, gli agenti lo hanno fermato, identificato e arrestato per furto. Anche la polizia di stato sta intensificando i controlli a causa dell’aumento delle segnalazioni di furti di biciclette in centro città e segnala come la mancanza di punzonatora (possibile a Monza, informazioni seguendo questo link) è difficile risalire all identità del proprietario. Il suggerimento è anche di descriverla al meglio in sede di denuncia, meglio ancora portando con sé una foto.

Sui due arrestati la questura prosegue le indagini: attraverso i filmati di videosorveglianza la polizia vuole capire se siano autori di altri furti di biciclette.