Fulvio Merlak ospite del Circolo fotografico monzese

Una serata (online) con il Circolo fotografico monzese per parlare di Portfoglio insieme a Fulvio Merlak, triestino, presidente onorario della Federazione italiana associazioni fotografiche.
Passione fotografia
Passione fotografia

Continuano le serate virtuali del Circolo Fotografico Monzese aperte anche ai non soci. Lunedì 19 aprile alle 21 sarà ospite il fotografo triestino Fulvio Merlak che illustrerà il “Portfoglio fotografico”. Il portfoglio è una raccolta di immagini connesse tra loro che possiedono un filo conduttore e che acquisiscono un significato di insieme capace di esprimere l’idea dell’autore.

Sembra facile realizzarlo, ma non è proprio così scontato. L’esperienza maturata da Merlak sul campo servirà a chiarire eventuali dubbi e a fornire utili consigli. Classe 1948, Merlak si occupa di fotografia sin da ragazzo e ha un lungo curriculum da vantare. Dal 1983 è presidente del Circolo Fotografico Fincantieri-Wärtsilä di Trieste e dal 1991 svolge attività di operatore culturale nell’ambito della comunicazione visiva. Ha anche coordinato la realizzazione di moltissime rassegne, promosso numerosi seminari e corsi avanzati di lettura dell’immagine e ha curato la pubblicazione di alcuni volumi fotografici. È stato presidente della Federazione italiana associazioni fotografiche, della quale oggi è presidente d’onore. Attualmente è direttore del dipartimento manifestazioni Fiaf, nonché membro di alcuni Comitati scientifici nazionali. Per richiedere i dettagli del collegamento occorre inviare una mail all’indirizzo: info@cfmonzese.it.