Fuga di gas in un palazzo a Veduggio: un uomo in ospedale, famiglie evacuate

Fuga di gas in un appartamento di un condominio in via Dante 9 a Veduggio con Colzano. Per cause ancora da chiarire, intorno alle 14 di sabato 22 dicembre un’intera palazzina è stata evacuata per precauzione dai vigili del fuoco. Un uomo è stato portato in ospedale per intossicazione.
I soccorsi all’uomo trovato nell’appartamento (foto Terraneo)
I soccorsi all’uomo trovato nell’appartamento (foto Terraneo)

Fuga di gas in un appartamento di un condominio in via Dante 9 a Veduggio con Colzano. Per cause ancora da chiarire, intorno alle 14 di sabato 22 dicembre un’intera palazzina è stata evacuata per precauzione dai vigili del fuoco, intervenuti in posto su segnalazione del personale del 118. Al numero unico per segnalare le emergenze era arrivata infatti una richiesta di soccorso per un malore.


Giunti sul posto, gli uomini della Croce bianca di Giussano allertati per l’occasione hanno individuato la palazzina e sono entrati al suo interno, Raggiunto l’appartamento segnalato nella chiamata, al primo piano, si sono arrestati sul pianerottolo: c’era un forte odore di gas in tutto il vano scala. A questo punto sono stati allertati i vigili del fuoco, arrivati in brevissimo tempo da Carate e da Seregno. I pompieri, una volta entrati nell’abitazione, hanno trovato una persona distesa sul letto, un uomo di mezza età, cosciente a tratti.


L’apertura delle finestre e l’aerazione dei locali ha permesso l’ingresso dei sanitari che hanno soccorso il veduggese, portato poi in codice giallo in ospedale. Per precauzione, come detto, è stata fatta evacuare la palazzina. I residenti sono poi rientrati nelle proprie case. Resta da chiarire la causa della presenza di così tanto gas nell’abitazione. Sul posto anche gli uomini della Polizia locale di Veduggio.