Fuga a fari spenti e lo schianto con l’auto di mamma: un 28enne ubriaco arrestato a Briosco

Alla vista di una pattuglia dell’Arma di Giussano ha forzato un posto di blocco e si è dato a una pericolosa fuga prima di schiantarsi e distruggere la vettura: è stato trovato positivo al test etilometrico
L’auto distrutta dopo lo schianto
L’auto distrutta dopo lo schianto

In auto durante il coprifuoco, dopo mezzanotte, ubriaco, alla vista di una pattuglia dei carabinieri della stazione dell’Arma di Giussano, in via Pascoli, a Capriano di Briosco, lunedì 1 febbraio, un 28enne di origini marocchine, residente a Renate, già noto per reati in materia di stupefacenti e contro la persona, ha forzato il posto di blocco e ha tentato la fuga a fari spenti e ad altissima velocità.

Ne è scaturito un inseguimento che si è concluso in via Galvani dove il fuggitivo, a causa dell’alta velocità e degli effetti dell’alcol, ha perso il controllo dell’auto, una Toyota Yaris intestata alla madre, e si è schiantato contro un auto in sosta. Nonostante una lieve ferita a una gamba ha tentato di aggredire i carabinieri intervenuti che l’hanno bloccato e arrestato.

Da una perquisizione personale e al veicolo sono state rinvenute numerose banconote e materiale per il confezionamento di stupefacente. Sottoposto a test etilometrico il 28enne è risultato positivo con un tasso di alcol nel sangue di 1,10 gr/l rispetto al limite massimo di 0,50. L’arresto è scattato per resistenza a pubblico ufficiale aggravata, spaccio di sostanze stupefacenti e guida in stato d’ebbrezza. Dopo l’udienza di convalida e il rito direttissimo è stato posto agli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza.