Fiamme dal serbatoio interrato del gpl: vigili del fuoco al lavoro per due giorni – VIDEO

VIDEO - I vigili del fuoco si sono alternati per quasi 48 ore in via Vicinale del Merè a Seregno, quasi al confine con Seveso, per risolvere senza conseguenze l’incendio alle valvole di un serbatoio del gpl. Residenti evacuati.
Seregno vigili del fuoco intervento Gpl
Seregno vigili del fuoco intervento Gpl Cristina Marzorati

La telefonata ai soccorsi è partita quando hanno visto le fiamme uscire dal terreno, nel terrore che potesse scoppiare il serbatoio interrato di gpl che alimenta le abitazioni. È stato lungo l’intervento dei vigili del fuoco che per quasi 48 ore si sono alternati in via Vicinale del Merè a Seregno, quasi al confine con Seveso. Per cause da accertare avevano preso fuoco le valvole e i pompieri hanno dovuto procedere a uno svuotamento controllato facendo bruciare il gas liquido per risolvere la situazione senza pericoli per i residenti. In questo tempo le famiglie sono state evacuate per sicurezza.

L’allarme era scattato lunedì 17 dicembre intorno alle 16. Sul posto i vigili del fuoco da Seregno e Carate Brianza e i carabinieri. L’intervento si è concluso mercoledì intorno alle 14.