Festival della Sostenibilità di Agrate, buona la prima: piccoli e grandi a lezione di un mondo migliore

Promosso dall’assessorato all’Ambiente all’interno del parco Aldo Moro nel weekend del 19 e 20 giugno con laboratori per i bambini e conferenze per impattare meno sulla natura puntando ad esempio sul risparmio energetico.
Agrate festival sostenibilità
Agrate festival sostenibilità Michele Boni

Due giorni a parlare di ambiente e soprattutto di sostenibilità e di rispetto della natura con grandi esperti. È il fulcro della prima edizione del “Festival della Sostenibilità” promosso dall’assessorato all’Ambiente di Agrate per grandi e piccoli all’interno del parco Aldo Moro nel weekend del 19 e 20 giugno.

«Sostenibilità e transizione ecologica non sono solo temi di un’agenda politica e un’attenzione da relegare al settore industriale, ma un impegno comune di ogni cittadino. Riportare la sostenibilità al centro della vita cittadina, delle scelte e del pensiero degli agratesi è il presupposto con cui la Consulta Politiche Ambientali e l’assessorato Ambiente hanno proposto quest’anno la prima edizione del Festival della Sostenibilità» ha detto il sindaco Simone Sironi. Tra laboratori per i bambini e le conferenze per impattare meno sulla natura puntando ad esempio sul risparmio energetico sfruttando fonti di energia rinnovabile e provando a inquinare meno preferendo una pedalata o una camminata rispetto all’uso di un’automobile.