Festa di Natale a Carate Brianza: l’8 dicembre il centro si veste di “Fantasy”

Il centro di Carate Brianza si veste di festa l’ 8 dicembre con la “Festa del commercio e artigianato caratese”. Il filo conduttore dell’edizione 2017 è il “Fantasy” a caratterizzare le vie dell’isola pedonale (appositamente istituita per l’occasione). Il Cittadino c’è con la redazione mobile.
CARATE BRIANZA FESTA 8 DICEMBRE
CARATE BRIANZA FESTA 8 DICEMBRE

Il centro di Carate Brianza si veste di festa l’ 8 dicembre con la “Festa del commercio e artigianato caratese”. Il filo conduttore dell’edizione 2017 è il “Fantasy” a caratterizzare le vie dell’isola pedonale (appositamente istituita per l’occasione).

Organizzata da Associazione commercianti caratesi e da Apa Confartigianato Carate, la giornata prevede negozi aperti, bancarelle, mercatini, intrattenimenti itineranti. Dalle 9 alle 19.30, hobbisti e associazioni no-profit si presentano al pubblico dai loro gazebo, distribuiti tra via Cusani, via e piazza Cesare Battisti, corso della Libertà, via San Giuseppe, via Sant’Ambrogio, via Matteotti, piazza IV novembre, via Dante Cesana.

In collaborazione con l’associazione “La Presentosa”, è garantita l’affascinante presenza di farfalle luminose e di Babbo Natale sui trampoli, così come di falconieri con i loro rapaci.

Tra gli altri, non mancheranno all’appello i Vigili del fuoco con i loro mezzi, così come la Acsn (Associazione cinofila salvataggio nautico) con i suoi grandi terranova: coinvolgerà i bimbi con attività e foto. Senza dimenticare Il Cittadino, media partner della manifestazione, che sarà presente con il camper della redazione mobile. Degustazioni, punti ristoro e musica dal vivo condiranno l’intera manifestazione; tra gli altri è annunciato lo spettacolo della band di Ercole Bestetti. L’evento è realizzato grazie al supporto e alla sponsorizzazione del Comune e della Bcc di Carate.

«Una giornata di festa che ha l’obiettivo di promuovere i nostri negozi e le nostre attività. Ma la valorizzazione di commercianti e artigiani non è la sola finalità: vogliamo valorizzare il centro storico e farlo rivivere», ha commentato la presidente dell’Associazione commercianti caratesi, Maura Isimbaldi.

Il Cittadino è presente con la redazione mobile in via Cusani dalle 9 fino a sera.