Festa dell’Unità brianzola ad Arcore: il programma degli incontri

Fino a lunedì 11 settembre Pd brianzolo in festa ad Arcore nell’area di via Monte Rosa. Dibattiti, incontri, musica e cucina. Il programma.
Roberto Rampi, deputato Pd
Roberto Rampi, deputato Pd

Festa dell’Unità provinciale ad Arcore, nell’area di via Monte Rosa. Dopo l’apertura di giovedì con il segretario brianzolo del partito Pietro Virtuani, il primo giorno ha visto un dibattito dedicato al dissesto idrogeologico e la siccità, con Laura Barzaghi (consigliere regionale), Enrico Boerci (presidente di Brianzacque, Rosalba Colombo (sindaco di Arcore) e Fausto Perego (assessore ai lavori pubblici di Arcore).

Venerdì 8 settembre alle 18 si parla di elezione del presidente della Provincia con il candidato Pd Roberto Invernizzi. Alle 20.30 “Costruiamo Futuro: un progetto di comunità per il Pd e per l’Italia” (con Anna Ascani, responsabile nazionale cultura del partito, il deputato Roberto Rampi e l’ex sindaco di Monza Roberto Scanagatti). Sabato 9 settembre un confronto sul federalismo con il capogruppo regionale Enrico Brambilla e l’ex presidente provinciale Gigi Ponti (alle 18) e quindi un dibattito sui diritti del lavoro e i diritti europei (alle 20.30), al quale partecipano Brando Benifei (eurodeputato Pd), Angela Mondellini (segretario generale Fiom Monza e Brianza) ed Enzo Mesagna (responsabile del mercato del lavoro Cisl Monza Brianza Lecco).

Domenica alle 18 “Tu l’hai letto Avanti? I lettori si confrontato sul libro di Matteo Renzi”e alle 20.30 “Lavoro e pensioni tra equità e futuro” con Cesare Damiano, presidente della commissione lavoro della Camera dei Deputati, Alessia Mosca, eurodeputata Pd. Giorno di chiusura lunedì 11: alle 20 l’ultimo confronto su “Coesione europea, coesione sociale: l’Europa e i sindaci nella sfida dell’accoglienza e della gestione dei flussi”, partecipano l’ex deputato Enrico Farinone, Diana De Marchi, responsabile Pd Lombardia diritti e legalità, Giorgio Monti, sindaco di Mezzago e Jamila Abouri, assessore di Bernareggio, responsabile integrazione del Pd provinciale.

Tutte le sere, come tradizione, musica e ristorazione.