Festa alla Fondazione Scola: i 100 di Concetta Piola insieme ai tre figli

Tutto si è svolto in ottemperanza alle norme anticovid: ma finalmente alla rsa Fondazione Scola il compleanno della centenaria Concetta Piola è stato festeggiato con i suoi tre figli, le rispettive nuore, e una nipote, nonché la presidente della fondazione Scola, Luisa Villa, e il sindaco Emanuele Pozzoli.
Concetta Piola 100 anni  Scola
Concetta Piola 100 anni Scola Jennifer Caspani

Concetta Piola ha spento 100 candeline. Grande festa alla Fondazione Giuseppina Scola di Besana Brianza per l’invidiabile traguardo dei cent’anni raggiunto dalla sua ospite del reparto B1. Per l’occasione negli scorsi giorni è stata organizzata una festicciola, in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid, a cui hanno preso parte anche i suoi tre figli, le rispettive nuore, e una nipote, nonché la presidente della fondazione Scola, Luisa Villa. La sorpresa è stata l’arrivo del sindaco Emanuele Pozzoli, che ha voluto omaggiare con un saluto e un mazzo di fiori la neo-centenaria.

Festa alla Fondazione Scola: i 100 di Concetta Piola insieme ai tre figli
Concetta Piola 100 anni Scola

“È stato un momento davvero emozionante per tutti noi. Una festa che vale doppio in questo periodo emergenziale. La signora Concetta per l’occasione ha potuto rivedere tutti e 3 i suoi figli nello stesso momento, possibilità che causa Covid le è stata negata da inizio 2020. Abbiamo organizzato il tutto in una sala grande e sono state rispettate tute le normative anti-coronavirus – ha commentato la presidente della fondazione Luisa Villa – È stato un grande momento di gioia, nonostante la mancanza di abbracci e le mascherine sul volto. Non sono mancati gli omaggi degli operatori, che hanno voluto salutare la signora Concetta con un videomessaggio personale che è stato riprodotto durante il compleanno. Nei suoi racconti la ospite parla sempre del suo paesino di origine: Virgoletta, un piccolo borgo vicino a Pontremoli, che è rimasto nel suo cuore. Tutti i videomessaggi che le sono arrivati si sono conclusi con “auguri e un saluto a Concetta da Virgoletta”, in omaggio a questo grande attaccamento alla sua terra”.