Ferragosto a Monza: parco aperto ma niente picnic, visite ai musei e cinema sotto le stelle

Sarà una giornata di festa un po’ diversa dalla tradizione a causa delle limitazioni imposte dalla prevenzione Covid: ecco ciò che si potrà fare
Il parco sarà aperto dalle 7 alle 20
Il parco sarà aperto dalle 7 alle 20

Anche Ferragosto in tempo di Covid-19 sarà un po’ diverso dal solito a Monza: al parco, aperto dalle 7 alle 20, saranno possibili passeggiate, corse e pedalate (o scorrazzate su monopattini) ma, essendo vietati gli assembramenti, esclusi i picnic sul prato e le attività ludiche. Occorre inoltre rispettare il distanziamento ed è obbligatorio portare con sè la mascherina. Aperta anche la Villa Reale (per visitare gli Appartamenti Reali è necessario prenotare al call-center TicketOne al 829.101).

Accessibili anche il Museo e il Tesoro del Duomo e la Cappella di Teodolinda, su prenotazione (039.326383) e i Musei Civici (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18) compresa la mostra “Task Kyoto-Isia Monza: esperimenti e tradizioni“, un confronto tra due realtà didattiche e formative, la scuola TASK di Kyoto, caposaldo del mantenimento delle antiche e raffinate tecniche artigianali della secolare tradizione giapponese, e l’Istituto Superiore Industrie Artistiche (ISIA) di Monza, attivo in Villa Reale tra le due Guerre, perfetta sintesi del connubio tra talento artistico e pratica artigianale.

Per chi ama il cinema, infine, alle 21.15 nel cortile del liceo Nanni Valentini in Villa Reale, per Cinema sotto le stelle, proiezione gratuita del film “Il mio profilo migliore”.