Ferragosto a Desio, tradizionale pranzo all’Eurotaverna con ballo liscio

Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Desio propone per chi resta in città il “Pranzo di Ferragosto”. L’appuntamento è per mercoledì 15 agosto alle 12.30 all’Eurotaverna di via Lavoratori Autobianchi.
Il pranzo di Ferragosto a Desio
Il pranzo di Ferragosto a Desio

Anche quest’anno l’amministrazione comunale propone per chi resta in città il “Pranzo di Ferragosto”. L’appuntamento è per mercoledì 15 agosto alle 12.30 all’Eurotaverna di via Lavoratori Autobianchi. Il menù prevede antipasti, risotto alla milanese, fusilli dell’orto, pollo al forno farcito con patatine fritte.

Nel pomeriggio, dopo il pranzo, dalle 14.30 alle 18, ci sarà ballo liscio con musica dal vivo e alle 16.30 sottoscrizione a premi e brindisi con torta e spumante. Saranno presenti anche il sindaco Roberto Corti e l’assessore agli eventi Giorgio Gerosa. «Ferragosto è un giorno particolare, la festa delle ferie per eccellenza. Per questo abbiamo pensato a un evento per chi resta in città» dice l’assessore Gerosa. «Il pranzo è un modo per l’amministrazione comunale di stare al fianco dei suoi cittadini anche nel giorno di Ferragosto, per condividere una giornata insieme a Desio, dove è ormai da anni una tradizione – spiega l’assessore -. È un format collaudato, dove c’è qualcosa per tutti: un menù adatto alle famiglie con bambini, divertimento con musica dal vivo per gli amanti del ballo e giochi. Tutti insieme a tavola, dunque, e poi tutti in pista e brindisi finale per concludere la giornata».

La quota di partecipazione, invariata rispetto all’anno scorso, è di 23 euro per i residenti, 25 euro per i non residenti, 10 euro per i bambini dai 3 ai 9 anni. «Non lasceremo solo chi è più in difficoltà – spiega l’assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia Paola Buonvicino – Ai residenti a Desio con un Isee non superiore a sei mila euro daremo un contributo di 13 euro. Sono le persone che hanno bisogno di un sostegno in più, soprattutto dal punto di vista sociale».

Il giorno prima, martedì 14 agosto alle 16.30, al centro ricreativo «Il Girasole» ci sarà una anguriata. Il «Pranzo di Ferragosto» è promosso dall’Assessorato agli Eventi in collaborazione con il centro ricreativo «Il Girasole» e «Cooperativa Punto Service»