Fermata la banda del treno: tre denunce per furto e danneggiamenti

Tre ragazzi di 20, 18 e 17 anni sono stati denunciati dai carabinieri per danneggiamenti e furto a bordo di un treno partito da Milano e diretto a Como. I militari sono intervenuti martedì sera alla stazione di Desio quando il capotreno ha chiamato il 112.
Carabinieri
Carabinieri

Sono saliti sul treno a Milano e hanno iniziato a devastare il convoglio rompendo i vetri, i sedili, i cartelli della segnaletica. Hanno creato il caos intorno a loro e lo hanno fatto senza paura di essere bloccati. I tre vandali sono stati fermati dai carabinieri alla stazione ferroviaria di Desio. Si tratta di un ventenne di Cornate d’Adda, un diciottenne di Rho e un diciassettenne di Macherio. Per tutti e tre è scattata la denuncia a piede libero con l’accusa di furto e danneggiamento aggravato. L’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto martedì sera, poco dopo le 22.30. I tre sono saliti sul treno diretto a Como, alla stazione di Milano.

Alcuni passeggeri increduli hanno avvertito il capotreno, che a sua volta ha chiamato il 112 per chiedere un intervento. Sono quindi stati allertati i carabinieri di Lissone, che hanno coordinato l’operazione. Il treno è stato fermato all’altezza della stazione di Desio. Quando i militari sono saliti sul convoglio, i tre avevano in mano un poggiatesta, un rompivetro e dei cartelli. Prove evidenti di quello che avevano appena fatto. I tre non hanno avuto giustificazioni. Il ventenne aveva con sè anche 3 grammi e mezzo di hashish. Tutti e tre sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri, con la doppia accusa di furto e danneggiamento aggravato.

Anche gli agenti della polizia locale di Desio nei giorni scorsi hanno preso provvedimenti nei confronti di alcuni ragazzi nell’ambito di una serie di controlli in parchetti, giardini pubblici e parcheggi, luogo di ritrovo di compagnie di giovani, soprattutto in estate. In via Berchet, a poca distanza dal parco comunale, gli agenti qualche giorno fa, di pomeriggio, hanno controllato un gruppo di ragazzini e hanno trovato uno della compagnia, maggiorenne, con 4 grammi di marijuana in tasca. Il giovane desiano è stato quindi segnalato alla Prefettura di Monza, in quanto assuntore di droga.