Fase 2, in Villa reale a Monza riapre chef Cerea: nel weekend pane con salamella nel cestino da asporto

Chef Enrico Cerea è al lavoro al primo menu sfizioso da asporto post lockdown per la riapertura da venerdì della caffetteria di Villa reale a Monza: pane striato con salamella o il pescatore con pesce dorato alla milanese.
Monza chef Enrico Cerea (da facebook)
Monza chef Enrico Cerea (da facebook)

Riapre da venerdì la caffetteria di Villa Reale a Monza, affidata dall’inizio dell’anno al ristorante 3 stelle Michelin “Da Vittorio” e alla seconda linea Vicook. Già al lavoro lo chef Enrico Cerea che ha studiato per questo fine settimana una soluzione da asporto con panini sfiziosi e insalate fredde.

«Per questo fine settimana l’accesso in Villa non sarà consentito – spiega – avremo una postazione esterna per la vendita di cestini da asporto con panini sfiziosi come il pane striato con salamella o il pescatore con pesce dorato alla milanese».

La ripartenza vera sarà dalla prossima settimana: «Contiamo di mettere dei tavolini esterni -spiega Cerea – avevamo progettato un bel dehors che attende l’autorizzazione della Soprintendenza e per quest’anno non potremo realizzare».
Dalla settimana prossima riaprono anche le cucine di Villa Reale con un accesso laterale sul lato giardini.

LEGGI La Villa reale di Monza conquista i Cerea: la famiglia stellata Michelin prende il ristorante