Fa il bagno nel lago Maggiore, ventenne di Monza rischia di annegare

Un ventenne di Monza ha perso conoscenza dopo essere entrato in acqua nel lago Maggiore a Cerro di Laveno Mombello. Salvato dall’intervento degli altri turisti e del bagnino, è stato ricoverato all’ospedale di Varese.
Bagnanti in spiaggia a Cerro di Laveno Mombello
Bagnanti in spiaggia a Cerro di Laveno Mombello Marmino Francesco

Fa il bagno nel lago Maggiore e rischia di morire per un malore: è successo domenica 30 agosto a Cerro di Laveno Mombello, dove un monzese di 21anni è stato salvato grazie agli altri bagnanti e all’intervento dei guardaspiaggia. Ne dà notizia la Provincia di Varese, che racconta come il ragazzo abbia rischiato di annegare nel primo pomeriggio.

Da una spiaggia molto affollata il ventenne di Monza ha deciso di fare un bagno. Poco dopo essere entrato in acqua però si è sentito male, forse una congestione, e ha perso conoscenza per un arresto cardiaco. Chi si trovava attorno ha notato che il ragazzo non si sentiva bene e ha allertato la riva: è stata una bagnina a intervenire e a riportarlo in spiaggia. Sul posto i mezzi del 118 e l’elisoccorso: il monzese è stato sedato e intubato – riporta la Provincia – e poi trasportato all’ospedale di circolo di Varese.