Enti locali a confronto nel Forum Feim: tra i temi anche Sant’Agostino e le sue dimore

Le dimore storiche di Sant’Agostino al centro di un evento del Forum degli Enti Locali e delle Imprese del Mediterraneo: presenti il brianzolo Renato Ornaghi e rappresentanti del comune di Cassago Brianza.
Monza Presentazione della guida Cammino di sant Agostino di Renato Ornaghi - foto d’archivio
Monza Presentazione della guida Cammino di sant Agostino di Renato Ornaghi – foto d’archivio Fabrizio Radaelli

Le dimore storiche di Sant’Agostino al centro di un evento del Forum degli Enti Locali e delle Imprese del Mediterraneo che si è svolto a Vigevano. Con il brianzolo Renato Ornaghi, presidente dell’Associazione Il Cammino di S. Agostino che si muove anche sul territorio, erano presenti anche il Comune di Cassago Brianza con il vicesindaco Monica Conti e Luigi Beretta, presidente dell’Associazione S. Agostino.

L’obiettivo è di creare “una rete tra realtà territoriali eterogenee, che abbiano in sé potenzialità valide e originali da far conoscere e valorizzare all’interno del bacino del Mediterraneo”.

Quello del Feim è stato un momento di proposte e scambio di idee e iniziative, attraverso il quale è stato possibile presentare al meglio il territorio della Brianza e anche la realtà di Cassago Brianza. Mentre la partecipazione di Luigi Beretta e Renato Ornaghi è stata importante per le ambizioni delle rispettive associazioni e della loro presenza sul territorio e oltre, grazie all’estensione del Cammino di Sant’Agostino in Tunisia e Algeria (dove nacque il Santo).