Elisoccorso a Brugherio per una bambina morsicata da un cane

Elisoccorso a Brugherio nel pomeriggio di lunedì 1 ottobre. È atterrato in aiuto di una bambina di sei anni ferita dal morso di un cane. L’allarme è scattato poco dopo le 17 nel parco di Villa Fiorita. La bimba è stata dimessa in serata.
Brugherio incidente morso di animale
Brugherio incidente morso di animale Valeria Pinoia

Elisoccorso a Brugherio nel pomeriggio di lunedì 1 ottobre. È atterrato in aiuto di una bambina di sei anni ferita dal morso di un cane. L’allarme è scattato poco dopo le 17 nel parco di Villa Fiorita, in centro. Sul posto si sono portati la polizia locale e mezzi di soccorso, l’elicottero invece è stato fatto atterrare nell’area verde di via Turati al di là d viale Lombardia dopo aver fatto scendere il personale. Molti brugheresi hanno assistito alle operazioni.

La bambina, soccorsa in codice giallo, è stata trasportata all’ospedale Niguarda di Milano per gli accertamenti: è stata medicata con punti di sutura e dimessa già in serata.
I vigili dovranno ricostruire la dinamica esatta di quanto accaduto.

Da una prima ricostruzione, era nel parco con la sorella e la madre: stavano giocando con il loro cane e altri due animali quando uno di loro, un molosso, ha reagito e l’ha morsicata. Il proprietario è intervenuto per allontanarlo, poi è stato allertato il pronto intervento che ha portato i soccorsi sul posto.

(* notizia aggiornata il 2 ottobre 2018)