Elezioni, la campagna della Lista per Biassono è social: #Biassonoinprogress con un tweet

È social la campagna elettorale per le prossime amministrative della Lista per Biassono e il programma elettorale lo scrivono i cittadini con un tweet. Ma anche nell’appuntamento sotto i portivi davanti alla biblioteca. Alberto Caspani riconferma la disponibilità a correre come candidato sindaco.
Biassono, Alberto Caspani
Biassono, Alberto Caspani

Il programma elettorale lo scrivono i cittadini con un tweet. Diventa sempre più social la campagna elettorale per le prossime amministrative e Lista per Biassono (già presente su internet con il blog che negli ultimi cinque anni ha monitorato la situazione politica del paese) adesso affida ai suoi elettorali la stesura del programma. Con un concorso intitolato “Concorso manifesto #biassonoinprogress”: 140 caratteri per descrivere la Biassono dei sogni. Chi preferisce invece la posta elettronica può sempre fa riferimento all’email listaperbiassono2016(at)gmail.com.
I biassonesi più tradizionalisti invece possono consegnare le loro idee e proposte direttamente in sette twitter-point dislocati per il paese (Bar trattoria Corona in via Manzoni, Bottega del caffè in piazza Italia, Foto Serra in piazza Italia, Erboristeria Herbarium in piazza San Francesco, Hop in Beer in via Cesana e Villa, Ai Portici in via Trento e Trieste e alla Vineria dell’Isola in via 4 Marie).

«Lista per Biassono si candida ufficialmente alla guida di Villa Verri – commenta il capogruppo in Consiglio comunale Alberto Caspani, che riconferma la sua disponibilità a correre come candidato sindaco – Vogliamo farlo scrivendo il primo manifesto “in progress” della storia che si aggiornerà nel tempo, anche ad elezioni avvenute. Il nostro obiettivo è avvicinare alla politica le nuove genereazioni, i ventenni ma anche i quarantenni che hanno subito maggiormente gli effetti dlla crisi, smuovendo le conoscenze».

Le idee più originali poi verranno premiate da una speciale giuria della lista in collaborazione con le sette attività commerciali che fanno anche da punto di raccolta. «Abbiamo pensato anche alle persone meno avvezze alle nuove tecnologie – aggiunge – Inviando 5mila volantini alle famiglie biassonesi per spiegare il nostro progetto». Il prossimo appuntamento con gli elettori è per il 14 febbraio, dalle 9 alle 12.30, con un banchetto informativo sotto i portici davanti alla biblioteca.