Elezioni comunali nella “Beverly Hills” della Brianza: a Lesmo centrodestra spaccato in tre

L’ex borgomastro Marco Desiderati, l’avvocato Luca Zita e l’ex candidato sindaco del 2017 Alberto Grisi tutti in corsa per la poltrona di primo cittadino nell’area del centrodestra: è l’esito di veti e ripicche, ecco come è andata.
Verso le elezioni amministrative a Lesmo
Verso le elezioni amministrative a Lesmo

Si prospetta una campagna elettorale scoppiettante, quella che interesserà Lesmo nel corso dei prossimi mesi in vista delle comunali della primavera 2022. Ad oggi infatti per il solo centrodestra ci sarebbero almeno tre liste (e altrettanti candidati) uscite allo scoperto.

Elezioni comunali nella “Beverly Hills” della Brianza: a Lesmo centrodestra spaccato in tre
L’avvocato Luca Zita

In ultimo la posizione dell’avvocato Zita che non ha risparmiato anche qualche frecciata sibillina verso la scena politica lesmese: «Ho vissuto questi anni di opposizione con la precisa ottica di portare in consiglio comunale la voce della collettività, che viene troppo spesso dimenticata. Il mio progetto è diretto a garantire alla comunità lesmese un gruppo unito, altamente professionale, composto da persone il cui unico scopo è quello di mettere a disposizione le proprie competenze al servizio della collettività. Non posso far altro che rammentare a chi si è già esposto, che l’unica realtà che si può definire civica è quella del nostro gruppo, Lesmo al Centro. A tempo debito scenderemo in campo con un progetto già ad oggi definito, comunque pronti a dialogare con chi ha a cuore la nostra collettività e non con chi appare guidato da scopi meramente personali».