Elezioni comunali: lista Ambient@lista a Biassono, il terzo candidato è Giorgio Beretta

Biassono ha il suo terzo candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative: Giorgio Beretta va ad aggiungersi al sindaco uscente Luciano Casiraghi e a Francesco Romeo. Resta da conoscere il candidato di Biassono Civica.
SITO Giorgio Beretta candidato sindaco Biassono per Lista Ambientalista
SITO Giorgio Beretta candidato sindaco Biassono per Lista Ambientalista Sarah Valtolina

Biassono ha il suo terzo candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative. Si tratta di Giorgio Beretta, candidato per lista Ambient@lista, una nuova formazione politica, apparsa sulla scena solo pochi mesi fa.

«Mi candido a sindaco e sto già lavorando al programma – spiega – Basta deleghe, riavvolgiamo il filo rosso e riprendiamo il lavoro in paese. Non voglio più vedere la mia Biassono umiliata e assassinata dai giornali e dal cemento», spiega citando il testo Viva l’Italia di Francesco De Gregori.

Per ora si sa pochissimo del programma elettorale di lista Ambient@lista. Anima del progetto politico di Beretta è certamente la salvaguardia e la difesa del territorio e del verde rimasto.

«Il primo punto del mio programma riguarda il consumo di suolo che vorremmo azzerare. Inoltre proporrò l’annullamento delle tasse comunali per tutti e un riordino della viabilità di Biassono».
Un tema, quello della difesa dal consumo di suolo condivisa anche con la lista Biassono Civica. «La mia porta è sempre aperta per dialogare con chiunque condivida il nostro programma».

Resta solo da conoscere il nome del candidato scelto da Biassono Civica. Le altre forze in campo che si sfideranno alle elezioni d’autunno hanno già fatto la loro scelta. La Lega ha candidato per la seconda volta l’attuale sindaco, Luciano Casiraghi, mentre l’altro sfidante è Francesco Romeo, new entry con la lista Biassono risorge.