Elezioni comunali: ad Arcore accordo tra Palma (centrosinistra) e la civica ImmaginArcore

L’apparentamento è stato firmato poco prima di mezzogiorno di domenica 10 ottobre e i contenuti non sono ancora noti. Si tratterebbe di un accordo che verte su alcuni punti programmatici.
Elezioni ad Arcore, attesa per il ballottaggio
Elezioni ad Arcore, attesa per il ballottaggio Valeria Pinoia

Elezioni comunali, novità ad Arcore in vista del ballottaggio del 17 e 18 ottobre. È stato infatti siglato un accordo elettorale tra Paola Palma, candidato sindaco del centrosinistra, e Luca Monguzzi il candidato della lista civica ImmaginArcore e M5S che al primo ha conquistato il 15,91% delle preferenze.

L’apparentamento è stato firmato poco prima di mezzogiorno di domenica 10 ottobre e i contenuti non sono ancora noti. Saranno probabilmente chiariti attraverso un comunicato ufficiale congiunto in arrivo. Si tratterebbe di un accordo che verte su alcuni punti programmatici. Di certo si sa che l’alleanza con il centro sinistra coinvolge solo una delle due liste che sostengono Monguzzi, ovvero la civica ImmaginArcore.

Elezioni comunali: ad Arcore accordo tra Palma (centrosinistra) e la civica ImmaginArcore
Elezioni ad Arcore, una foto scattata sabato mattina: Orrico con Monguzzi e due collaboratori di Paola Palma

Resta fuori, per scelta il Movimento 5 stelle. Fino a sabato i “grillini” erano ancora seduti al tavolo, tanto che intorno a mezzogiorno il leader Andrea Orrico è stato visto in centro insieme a Monguzzi e a due collaboratori di Paola Palma. La situazione deve essersi quindi modificata nel pomeriggio. Venerdì, con l’apparentamento ormai all’orizzonte, a staccarsi dalla coalizione di Monguzzi era stato già Carlo Zucchi il pilastro della civica, da sempre contrario all’accordo.