Elezioni a Vimercate, il circolo Fdi con il candidato Sala nell’impegno per le donne

Il circolo di Fratelli d’Italia di Vimercate con il candidato sindaco di centrodestra Giovanni Sala sul Patto per la città delle Donne.
Vimercate Giovanni Sala
Vimercate Giovanni Sala Michele Boni

Il circolo di Fratelli d’Italia di Vimercate benedice la scelta del candidato sindaco di centrodestra Giovanni Sala di aver sottoscritto il Patto per la città delle Donne che nasce all’interno del progetto “Città delle Donne” promosso dagli Stati generali delle Donne a Matera 2019, durante gli eventi della Capitale Europea della Cultura. Non sarebbe motivo di fratture in vista delle prossime elezioni comunali, come da una voce corsa in città.

Questo accordo serve per educare al rispetto della persona; la realizzazione di politiche efficaci di contrasto alla violenza sulle donne; la valorizzazione dei talenti in tutta la loro diversità, allo scopo di promuovere il lavoro delle donne e le imprese femminili; l’adozione di un bilancio di genere.

«Riteniamo che sostenere l’occupazione femminile, parificando le condizioni di lavoro tra donne e uomini, a partire dal trattamento salariale, così come fare sistema con le forze dell’ordine e le associazioni del territorio per combattere la violenza di genere, siano battaglie di civiltà che vedono Fratelli d’Italia in prima linea» ha detto Giuseppe Moretti coordinatore di Fdi a Vimercate.

«Siamo del parere – ha aggiunto il presidente provinciale Rosario Mancino – che la tutela delle donne parta dal riconoscimento della diversità di genere: anche nelle istituzioni si deve parlare di mamma e papà e non di genitore1 e genitore2».

La sezione locale del partito di Giorgia Meloni ha fatto sapere che «Fratelli d’Italia, anche a Vimercate, sarà baluardo contro la propaganda gender fluid a spese dei cittadini e si batterà per aumentare i servizi per le famiglie, soprattutto quelle numerose, ed i servizi a domanda individuale, indispensabili per affiancare le donne nella quotidianità».