Ecco la seconda edizione della Energy Cup di Acel Energie: per Monza c’è il Vero Volley

Ha preso il via la seconda edizione di Energy Cup, la “sfida” messa in campo da Acel Energie che coinvolge Rugby San Donà, Pallacanestro Cantù, Calcio Lecco 1912, Pallacanestro Varese e Vero Volley Monza (vincitore della terza season della prima edizione).
Il Vero Volley Monza in Superlega
Il Vero Volley Monza in Superlega

Ha preso il via la seconda edizione di Energy Cup, la “sfida” messa in campo da Acel Energie che coinvolge Rugby San Donà, Pallacanestro Cantù, Calcio Lecco 1912, Pallacanestro Varese e Vero Volley Monza, che si è aggiudicata la terza season della scorsa edizione. L’iniziativa vuole essere un campionato che si disputa fra i club legati da una partnership con la società di vendita di luce e gas di Acsm Agam.

Promossa insieme alla società Promarsa, Energy Cup è un progetto unico nel suo genere. Coinvolge migliaia di persone nei territori in cui opera Acel Energie, consolidando il senso di partecipazione e i valori della leale competizione sportiva. La classifica del torneo viene determinata in base ai punti conquistati nei rispettivi Campi di gioco (basket, calcio, volley, palla ovale) cui si aggiungono quelli guadagnati dalle tifoserie attraverso i social e il sito dedicato al challenge (energycup.it).

Portano punti sia le risposte ai quiz di fedeltà ai colori del team sia i comportamenti virtuosi rispetto alle forniture di energia, quali per esempio l’attivazione della domiciliazione bancaria o la bolletta elettronica: un bonus all’insegna della sostenibilità ambientale che costituisce la linea guida del Gruppo frutto dell’integrazione fra le utilities delle province di Lecco, Sondrio, Como, Varese, Monza, Venezia.

Risulta fondamentale ai fini della classifica il ruolo svolto dai tifosi che hanno la possibilità di far salire in graduatoria la squadra del cuore e venire poi premiati con gadget e pass.

La terza season della prima edizione ha parlato monzese grazie alla vittoria del Vero Volley Monza. E ora è partita la corsa al nuovo titolo.

“L’iniziativa ha riscosso un grande successo e coinvolge un numero crescente di persone nelle diverse aree – ha sottolineato Martin Ignacio Isolabella, responsabile Marketing e Sviluppo Commerciale – È particolarmente significativa nel momento in cui, con tutte le cautele del caso, siamo proiettati nella ripartenza dopo i mesi difficili della pandemia. Energy Cup, così come le tante altre iniziative elaborate a beneficio dell’indotto e della socializzazione, nasce proprio nel modo di fare territorio che caratterizza la nostra azienda: non ci limitiamo a forniture e servizi, vogliamo distinguerci come presenza ben radicata e proattiva e contribuire a generare valore ad ogni livello”.