È a Lentate sul Seveso la festa dell’Unità più longeva d’Italia (e continua fino a domenica)

VIDEO - Oltre trecento commensali a sera. È la media della festa dell’Unità più longeva d’Italia, 72 edizioni, in programma sino a domenica 10 luglio al centro sportivo di via Superga a Lentate sul Seveso. I politici del territorio sono tutti coinvolti.
I volontari alla festa del Pd a Lentate sul Seveso - foto Marzorati
I volontari alla festa del Pd a Lentate sul Seveso – foto Marzorati Redazione online

Oltre trecento commensali a sera. È la media della festa dell’Unità più longeva d’Italia, 72 edizioni, in programma sino a domenica 10 luglio al centro sportivo di via Superga a Lentate sul Seveso.
Un centinaio i volontari che si prodigano nel servizio cucina, pizzeria, bar e pulizia dei tavoli. Non manca la pesca e nemmeno la classica sottoscrizione a premi curata dal consigliere comunale di Lentate Giuseppe Busnelli.

Padrone di casa è invece il segretario Pd Lentate Sebastiano Chierchia. La manifestazione riunisce le sezioni Pd anche di Meda, Barlassina e Seveso. La festa annovera poi dei cuochi e camerieri d’eccezione. Gli assessori di Lentate Marco Cappelletti, Antonio Mandato e Gianfranco Borin curano le pizze, il sindaco di Seveso Paolo Butti serve ai tavoli, Simona Buraschi vicesindaco di Meda è alla cassa e il vicesindaco di Barlassina Pier Angelo Radice è addetto alle patatine. Sabato 9 luglio e domenica 10 luglio, la festa aprirà alle 19 col servizio cucina.

Sono attesi ospiti politici, che sicuramente firmeranno il grembiule di Maria Trentin, “primatista” dei volontari. Da oltre sessant’anni contribuisce alla buona riuscita della festa dell’Unità.