Droga: la polizia sequestra 450 kg di hashish a Vimercate – VIDEO

Sequestro di droga a Vimercate: 440 kg di hashish sono stati ritrovati in un box, altri 10 kg invece erano a bordo di un minivan controllato all’uscita da uno stabile dalla polizia di Stato. Un valore sul mercato stimato in 3 milioni di euro.
Sequestro droga a Vimercate
Sequestro droga a Vimercate

Una quantità ingente di droga sequestrata dalla polizia di Stato a Vimercate: 440 kg di hashish sono stati ritrovati in un box, altri 10 kg invece erano a bordo di un minivan controllato all’uscita da uno stabile. L’operazione è stata portata a termine nell’ambito di attività per la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, nei guai due cittadini italiani arrestati per detenzione di droga ai fini di spaccio.

Gli agenti della Squadra mobile di Milano avevano scoperto, in seguito ad altre indagini, che in quel luogo si sarebbe potuto concretizzare lo scambio di una consistente quantità di droga e ne hanno avuto la conferma all’arrivo di un minivan intestato a una società di leasing che però, qualche mese fa, era stato controllato quando a bordo c’erano due soggetti con numerosi precedenti penali anche per stupefacenti.

Droga: la polizia sequestra 450 kg di hashish a Vimercate - VIDEO
Sequestro droga a Vimercate

Quando hanno intimato l’alt, il passeggero ha tentato la fuga infilandosi in un appartamento e poi provando a barricarsi quando la padrona di casa è uscita spaventata. Non è servito a molto. I poliziotti sono riusciti a entrare, anche grazie all’intervento dei vigili del fuoco, a bloccarlo e a riportarlo dal complice che invece era rimasto tranquillo al posto di guida del minivan.

Tra i sedili c’era una busta con 10 kg di hashish, all’interno del box, aperto con le chiavi trovate addosso ai due, numerose confezioni con altri 440 kg di droga e altrettante confezioni già aperte e vuote, a riprova dell’elevato volume di “affari” dei due trafficanti. Il valore dello stupefacente sul mercato è stato stimato in 3 milioni di euro.

1051804https://www.ilcittadinomb.it/videos/video/il-sequestro-nel-video-della-polizia-di-stato_1051804_44