Droga a Monza: un arresto per spaccio di cocaina, una denuncia per marijuana

Arrestato e condannato nel primo pomeriggio di domenica dagli agenti della polizia di Stato di Monza per detenzione di sostanze stupefacenti. Nei guai un 21enne di origine nordafricana, assolto l’amico.
Monza, il commissariato della polizia di Stato
Monza, il commissariato della polizia di Stato

Arrestato e condannato per detenzione di sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio di domenica una pattuglia della polizia di Stato di Monza ha notato due cittadini nordafricani all’interno di un bar parlare e scambiare qualcosa con un terzo cittadino, dell’Europa dell’Est, arrivato nel frattempo. Il controllo delle due persone ha permesso di scoprire addosso a un 21enne, irregolare in Italia, tre dosi di cocaina per circa 2,5 grammi e circa trenta euro. Il secondo uomo, 42 anni, aveva quaranta euro. Il terzo invece si è allontanato consumando subito la dose. Il 21enne è stato condannato e sottoposto all’obbligo di firma, assolto l’amico.

Pochi giorni prima, gli agenti avevano denunciato un cittadino ghanese di 31 anni sorpreso nei giardinetti di via Azzone Visconti con un sacchetto di marijuana. Tentando la fuga aveva anche spintonato gli agenti che lo avevano poi fermato dopo una breve colluttazione. Era in possesso di 62 grammi di marijuana, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.