Doppio allarme per incendio in appartamento: a Lissone per un mobiletto, a Giussano per un antifurto nebbiogeno

L’allarme è scattato nella prima serata di venerdì a Giussano per fumo da un palazzo o da un negozio. I vigili del fuoco hanno dato la risposta: era un antifurto nebbiogeno. Poco prima intervento a Lissone.
Intervento incendio Giussano: era antifurto a nebbia
Intervento incendio Giussano: era antifurto a nebbia

L’allarme è scattato nella prima serata di venerdì in piazza San Giacomo a Giussano (e non nell’attigua piazza Roma, come scritto in prima stesura). Fumo da un palazzo di cui in un primo momento i residenti non riuscivano a individuare l’origine: proveniva dal primo piano o dal negozio sottostante? La risposta è arrivata dai vigili del fuoco arrivati sul posto con diversi mezzi da Seregno, da Desio con l’autoscala tridimensionale, da Carate Brianza con l’autopompa e il “carro teli”.

Il fumo in realtà era la “nebbia” sprigionata da un antifurto: nessun incendio quindi ma un effetto anti intrusione dell’impianto del negozio di pelletteria scattato per motivi che saranno accertati dai carabinieri allertati per i rilievi. Per fortuna non è servita l’ambulanza dell’Avis Meda intervenuta in supporto.

Doppio allarme per  incendio in appartamento: a Lissone per un mobiletto, a Giussano per un antifurto nebbiogeno
Intervento incendio Lissone