Dopo lo spaccio vede i carabinieri e si lancia dall’auto in corsa per fuggire

Un 24enne originario del Marocco è stato arrestato a Lazzate dai militari della stazione dell’Arma di Lentate. Lo scambio della dose con l’acquirente è avvenuta in un luogo isolato sotto gli occhi dei militari in osservazione.
L’auto del fuggitivo dopo lo schianto
L’auto del fuggitivo dopo lo schianto

Come in un film, alla vista dei carabinieri si è lanciato dall’auto in corsa e ha cercato di fuggire a piedi. Ma non gli è andata bene ed è stato arrestato. La scena senza”ciak” è avvenuta a Lazzate, mercoledì 31 marzo attorno alle 18. Dopo alcuni giorni di indagini mirate i carabinieri della stazione dell’Arma di Lentate sul Seveso posizionati in un’attività di osservazione antidroga tra capannoni industriali e strade di campagna, dopo ore di attesa, hanno notato una Fiat Panda e una Renault Clio. I due automobilisti si erano dati appuntamento nella zona per la consegna della dose passata dalle mani del conducente della Fiat a quelle del secondo.

Appena avvenuto lo scambio i militari hanno fatto scattare l’intervento: sul posto sono subito sopraggiunte pattuglie che hanno bloccato l’acquirente e si sono messe all’inseguimento del conducente della Panda, fuggito con l’auto lungo una strada campestre, una via senza uscita, così l’uomo alla guida è saltato fuori dall’auto ancora in corsa e ha continuato la fuga a piedi verso il bosco ma è stato raggiunto e bloccato. Nel frattempo l’auto ha continuato la sua corsa e si è schiantata contro un terrapieno senza provocare ulteriori danni.

La perquisizione personale ha permesso di rinvenire addosso al fuggitivo, un 24enne marocchino, senza fissa dimora, con precedenti specifici, 3000 euro in contanti che, insieme alla cessione osservata, hanno fatto scattare l’arresto per spaccio. In seguito alla convalida e al rito direttissimo, il 24enne è stato confinato al comune di Caronno Pertusella (VA) con obbligo di dimora.

L’acquirente invece, trovato in possesso della dose appena acquistata e anche lui già noto alle forze dell’ordine, è stato segnalato all’autorità amministrativa come assuntore di sostanze stupefacenti.