Donne e lavoro, la pandemia mette in crisi: un webinar di Good Morning Brianza per parlarne

Il progetto di rete che riunisce 13 Comuni dell’Ambito di Carate Brianza invita all’incontro, martedì 8 giugno nel pomeriggio. La partecipazione è gratuita: è possibile seguire l’incontro collegandosi alla pagina Facebook di Good Morning Brianza.
Un ufficio
Un ufficio

“Donne e lavoro: abbiamo un problema?” è il tema al centro dell’interessante webinar promosso da Good Morning Brianza, il progetto di rete che riunisce 13 Comuni dell’Ambito di Carate Brianza, in programma alle 17 di martedì 8 giugno. L’incontro s’inserisce nel ventaglio di appuntamenti mensili online che hanno debuttato ad aprile e che si concluderanno a luglio.

Momenti di confronto e formazione dedicati all’universo femminile, un ciclo di incontri per analizzare, informare e dibattere le condizioni delle donne durante il periodo della pandemia. La crisi colpisce sempre più duramente le donne. Secondo l’Istat, a dicembre 2020 gli occupati sono diminuiti di 101.000 unità: 99.000 sono donne.

Nei dodici mesi, il saldo negativo di 444.000 unità è composto da 312.000 donne e 132.000 uomini. Il tema occupazionale, al centro del webinar di martedì 8 giugno, avrà sia uno sguardo globale, che riguarda tutta la popolazione italiana, sia locale, per capire cosa sta succedendo nella parte di Brianza dei 13 Comuni dell’Ambito, dove ai servizi che già sono presenti è necessario affiancare azioni di informazione, prevenzione e sostegno sempre più efficaci. La partecipazione è gratuita: è possibile seguire l’incontro collegandosi alla pagina Facebook di Good Morning Brianza. Per informazioni: www.goodmorningbrianza.it