Donna scomparsa a Capriano di Briosco, secondo giorno di ricerche con droni e unità cinofile ancora senza esito. Ispezionati Bevera e un tratto di Lambro – FOTO

Giovedì a Capriano di Briosco e dintorni secondo giorno di ricerche per ritrovare la donna di 51 anni scomparsa dalla sua abitazione nella notte tra martedì 19 e mercoledì 20 ottobre. La donna si era allontanata a piedi, ricerche di nuovo sospese per la notte.
Capriano di Briosco ricerche donna scomparsa secondo giorno
Capriano di Briosco ricerche donna scomparsa secondo giorno

Una quarantina di uomini con droni e unità cinofile: sono riprese giovedì mattina a Capriano di Briosco e dintorni le ricerche della donna di 51 anni scomparsa dalla sua abitazione nella notte tra martedì 19 e mercoledì 20 ottobre. La donna si era allontanata a piedi. Alla sera, di nuovo, sono state sospese a causa dell’oscutità senza esiti significativi.


LEGGI Capriano di Briosco, ritrovata viva la donna scomparsa

Le ricerche erano iniziate nella mattinata di mercoledì, proseguite per tutta la giornata senza esiti e poi interrotte in tarda sera. Secondo quanto è emerso mercoledì, la cinquantunenne lavora come pastore con il marito e il figlio. E questo particolare è l’unica nota positiva della vicenda: sarebbe una donna forte, abituata a stare all’aperto anche con temperature basse, e conoscerebbe bene anche le zone meno battute del territorio.

In via Da Vinci è stata posizionata l’unità di comando locale (Ucl) dei vigili del fuoco a bordo del quale il personale specializzato in topografia applicata al soccorso – l’analisi del territorio – terrà traccia del lavoro effettuato dalle squadre di ricerca.

Impegnate anche, oltre alle squadre ricerca, squadre del nucleo cinofili dei Vigili del fuoco e dei droni del nucleo Sapr (sistema aeromobile a pilotaggio remoto).

A supporto c’è ancora l’associazione The Rescue Dog di Triuggio. I gruppi di cinque operatori di protezione civile e vigili del fuoco disposti a pettine con il cane alla testa del gruppo ispezionano le varie zone assegnate.

Iniziate dalla zona di Capriano, le ricerche giovedì si sono estese verso Briosco e lungo la Sp 155. Nel pomeriggio è arrivato anche l’elicottero dei vigili del fuoco da Torino.

Nessuna novità dopo la giornata di ricerche, che si è allargata anche ai corsi d’acqua con i nuclei specializzati. Ispezionata la Bevera e un tratto di Lambro, le unità cinofile sono tornate anche nella zona intorno all’edificio (adibito a ricovero per animali) di proprietà della famiglia e già controllato mercoledì. Un’area di circa un chilometro di diametro dietro la stalla.

Donna scomparsa a Capriano di Briosco, secondo giorno di ricerche con droni e unità cinofile ancora senza esito. Ispezionati Bevera e un tratto di Lambro - FOTO
Capriano di Briosco ricerche donna scomparsa secondo giorno elicottero Drago Torino