Dimissioni in maggioranza a Ornago, il sindaco: «Sono rammaricato»

Giovedì sera a Ornago la comunicazione delle dimissioni del vicesindaco Annalisa Bianchini e del presidente del consiglio comunale Paola Vicari. Il sindaco Siccardi: «Andiamo avanti».
Ornago lista Siamo Ornago: Annalisa Bianchini
Ornago lista Siamo Ornago: Annalisa Bianchini Marco Testa

Duro colpo per l’amministrazione comunale di Ornago. Nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità delle dimissioni del vicesindaco Annalisa Bianchini e del presidente del consiglio comunale Paola Vicari.

Dimissioni in maggioranza a Ornago, il sindaco: «Sono rammaricato»
Ornago lista Siamo Ornago: Paola Vicari

A darne notizia il gruppo di maggioranza Siamo Ornago: “In questi ultimi mesi sono venuti meno i presupposti a causa di un distanziamento di vedute per continuare il percorso politico intrapreso – spiega il gruppo in un post apparso giovedì 8 maggio, in serata – Il nostro gruppo “siAMO ORNAGO” tiene fede all’impegno preso in campagna elettorale e prosegue il proprio operato nella realizzazione del programma e di continuare ad operare per il bene della nostra Comunità”.

Un colpo che arriva in un momento già complicato per il primo cittadino Daniel Siccardi, che solo settimana scorsa aveva denunciato di avere ricevuto minacce di morte via mail e via lettera.

«Dispiace veramente tanto, sono rammaricato – il suo commento -. Nell’ultimo periodo erano sorte delle diversità di vedute che hanno portato a questa rottura. Adesso rimaniamo in sette ma andremo avanti seguendo il progetto portato alle elezioni. Io assumerò ad interim le deleghe che erano di loro competenza a parte quella alle Politiche giovanili che verranno assunte dall’assessore all’ecologia Stefano Galbusera. Il ruolo di vicesindaco sarà invece preso da Gabriele Balconi. L’ufficialità verrà portata in Consiglio comunale nei prossimi giorni».