Dieci anni con voi: il compleanno di ilCittadinoMb.it

VIDEO Tanti auguri #ilCittadinoMb! L’informazione online del Cittadino di Monza e Brianza compie 10 anni nel 2019 in cui il fratello di carta taglia il traguardo dei 120.
Dieci anni di ilCittadinoMb.it
Dieci anni di ilCittadinoMb.it

Tanti auguri #ilCittadinoMb! L’informazione online del Cittadino di Monza e Brianza compie 10 anni nel 2019 in cui il fratello di carta taglia il traguardo dei 120.

Cronaca, cronache dei Comuni e dei territori della provincia di Monza e Brianza verificate nel minor tempo possibile senza mai perdere di vista la completezza della notizia. Ma anche le rubriche – Young, Cucina e Salute, Formula 1, Musica, Viaggi e le ultime nate dedicate alle bellezze della Reggia e del Parco di Monza e Il bello della Comunità – e le sezioni, quella degli eventi per sapere cosa c’è da fare, i cinema o gli annunci di lavoro. Dal 9 marzo del 2009 e (allora) un migliaio scarso di utenti fino al recente restyling che oggi caratterizza la sezione d’apertura – sia su desk che su mobile – con tre articoli in rotazione. Un modo per dare visibilità alle notizie più importanti grazie a una impostazione più dinamica.

1039857https://www.ilcittadinomb.it/videos/video/ilcittadinomb-compie-10-anni-di-informazione-online_1039857_44/

Nella storia del sito ci sono l’aereo caduto per un’avaria tra Seregno e Carate Brianza (28 dicembre 2009, due feriti gravi), il sabotaggio ai serbatoi della Lombarda Petroli di Villasanta con sversamento nel sistema fognario, nel depuratore e poi nel Lambro di tonnellate di gasolio (febbraio 2010), il maxi blitz a Desio contro la ’ndrangheta (luglio 2010), la morte di Rosario Messina della Flou (marzo 2011) e del pilota Marco Simoncelli (ottobre 2011), la nevicata che inaugurò febbraio 2012 con l’annuncio serale delle scuole chiuse a Monza, il caos dei treni e un maxi-tamponamento con 40 auto coinvolte nel tunnel di Vimercate sulla tangenziale (febbraio 2012), la tromba d’aria a Cavenago Brianza (maggio 2013), il “mostro” a disposizione dei vigili di Lesmo per punire gli eccessi di velocità (ottobre 2014), l’emergenza smog del dicembre 2015, i nuovi limiti di velocità sulla Valassina nell’estate 2016, il tragico crollo del ponte di Annone sulla Valassina, gli eventi sportivi e musicali.

E poi i grandi classici firmati #ilCittadinoMb: le dirette elettorali che legano sito e social in aggiornamenti in diretta sui risultati dai seggi (la redazione è al lavoro per le prossime amministrative).

#ilCittadinoMb il 9 marzo compie 10 anni: grazie a voi e tanti auguri a noi!